Siamo alle battute finali di questa stagione così particolare ma non per questo meno ricca di soddisfazioni per il mondo di Albisola Pallavolo e Planet Volley. Tempo dunque di bilanci, anche se la macchina organizzativa della società è già in moto per programmare la prossima annata.
Il direttore sportivo Roberto Buzio analizza con la consueta puntualità lo stato attuale della società: “La stagione che sta per concludersi è stato complessa e difficile per l’impatto della pandemia, che ha fatto lievitare i costi per sanificazione e pulizia, fattore che si è aggiunto alle minori entrate a causa della conseguente crisi economica che ha colpito famiglie e realtà imprenditoriali”.
Poi, un’analisi sui risultati sportivi conseguiti dalle prime squadre, impegnate in Serie C, prima di passare al settore giovanile: “Chiudiamo l’annata con due promozioni sfiorate e sfuggite alle ultime giornate dopo un anno condotto ai vertici della C femminile e della C maschile. C’è da dire che i campionati si sono svolti con una formula non esattamente capace di fotografare le forze in campo. Per quanto concerne il settore giovanile, il livello di crescita delle varie squadre è stato buono, per merito sia dei giocatori e delle giocatrici che hanno continuato ad allenarsi con impegno ed efficacia nonostante i disagi collettivi ed individuali sia grazie alla passione ed alle competenze di tutti i nostri tecnici, un patrimonio invidiabile per la società e gli atleti. Un doveroso ringraziamento anche alle famiglie dei nostri atleti e delle nostre atlete. Il settore giovanile può vantare un buon numero di finali territoriali impreziosite dallo stupendo titolo dell’U 13F del Planet“.
“Non possono mancare – conclude Buzio – i ringraziamenti per i nostri sponsor, che ci hanno sostenuto in questi mesi complessi”.
Ecco tutti i partner di Albisola Pallavolo – Planet Volley