Mer. Nov 13th, 2024

Adrenalina: potrebbe essere questo il termine ideale per riassumere il weekend delle nostre squadre, un fine settimana che questa sera prenderà il via con i match delle ragazze della Serie B2, della Serie C femminile e della Serie D maschile.

Dopo la vittoria interna contro Unomaglia Valdarno la squadra di coach Francesco Valle sarà chiamata ad affrontare la prova Pallavolo Scandicci, seconda forza del campionato a -2 dalla capolista Rimont Progetti Genova.

“Sarà una partita difficile – commenta l’allenatore del sestetto biancazzurro -. Se poi aggiungiamo che loro sono una delle due squadre ancora imbattute del girone abbiamo definito un bel quadro. Andiamo a Scandicci determinate a fare una buona prova, se così sarà accetteremo con molta serenità il risultato. Stiamo lavorando, stiamo cercando di trovare un equilibrio e una nuova dimensione. Sappiamo che ci vorrà tempo e sappiamo che troveremo ostacoli enormi durante il percorso, ma ce la metteremo tutta”.

Infine Valle ha dedicato un pensiero al capitano della squadra, Giorgia Botta: “Sono convinto che da questo momento di difficoltà ne usciremo tutti più forti e più responsabili, lo dobbiamo a Giorgia per tutto quello che sta facendo da infortunata per la squadra”.

Questa sera poi, sul taraflex di Diano Marina, saranno protagoniste le ragazze della Serie C femminile, le quali dovranno vedersela con Hotel Villa Levi. La squadra dei coach Parodi e Montobbio per il momento è riuscita ad imporsi al tie-break in entrambe le partite disputate e, nel caso in cui oggi riuscisse a fare altrettanto, darebbe vita ad una tripletta da sogno. Appuntamento alle ore 21:00 al Palasport G. Capena di Diano Marina per scoprire come andrà a finire.

Infine occhi puntati sul sestetto della Serie D guidato da Turco e Arboscello che, sempre questa sera, sarà di scena ad Imperia nel tentativo di alimentare l’entusiasmo scaturito dalla vittoria casalinga ottenuta lo scorso weekend contro Sant’Antonio.

In ultima istanza, a chiudere il programma del fine settimana saranno i ragazzi della Serie C. Domani sera per la squadra di Guido Costigliolo sarà derby contro Sabazia Ecosavona, una sfida sentita che il nostro sestetto cercherà di aggiudicarsi per potersi issare nelle zone nobili della classifica potendo così alimentare il sogno promozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *