Un fine settimana complesso. Il weekend della seconda settimana di novembre non è stato particolarmente benevolo con i nostri sestetti che, tralasciando il movimento giovanile (i match disputati dalle nostre under sono stati forieri di soddisfazioni), sono stati sconfitti dalla Serie B2 passando per la C fino alla Serie D.
Le prime a capitolare sono state le ragazze di coach Valle. La prova contro Pallavolo Scandicci era stata presentata già alla vigilia come proibitiva dallo stesso allenatore e il risultato finale del match lo ha confermato: 3 a 0 secco (25-18, 25-16, 25-19) in favore delle nostre avversarie.
Adesso Giordani e compagne sono attese dal ritorno al Palabesio di domenica per affrontare la sfida con Pallavolo Giglio FI. Così coach Valle al termine della sfida: “In questo momento non posso chiedere molto di più alla squadra, abbiamo disputato una buona partita contro un’ottima compagine. Stiamo trovando il nostro equilibrio, ci vuole ancora un po’ di pazienza ma sono profondamente convinto che la squadra strada facendo ci farà emozionare. Domenica mi auguro di trovare un palazzetto pieno che spinga le ragazze oltre ai propri limiti attuali per portare a casa un risultato positivo”.
Sconfitte anche le ragazze della Serie C guidate dal duo Parodi-Montobbio, che dopo due vittorie si sono dovute arrendere in quel di Diano Marina contro il sestetto locale (3-0 il risultato finale). Ieri sera invece le giovani biancazzurre hanno disputato il recupero del match contro Virtus Sestri conquistando un buon punto (la sfida è terminata 2-3).
Nel weekend zero punti e qualche rimpianto anche per la Serie C maschile, battuta dai rivali di sempre di Sabazia Ecosavona (3-1 il risultato finale). Infine ad essere sconfitto è stato anche il sestetto della Serie D guidato da Turco e Arboscello, capitolato 3-0 per mano dell’Imperia Volley.