La settimana dell’Immacolata ferma i campionati territoriali e regionali, ma non quelli nazionali. Questa sera l’Iglina Albisola Pallavolo di coach Francesco Valle sarà di scena presso il palazzetto “San Paolo” di Prato contro Ariete Pallavolo Prato in occasione della decima giornata del campionato di Serie B2 (girone G).
Dopo una settimana di sosta utile per riordinare le idee, prenderà dunque il via un mini tour de force che vedrà le nostre ragazze disputare ancora quattro partite (conteggiando anche quella odierna) prima della pausa per le festività natalizie.
A presentare il match di questa sera è stato Francesco Valle, allenatore di Zunino e compagne il quale ha dichiarato: “Prato è una squadra forte e si trova nelle prime posizioni della classifica non a caso. Sono un sestetto giovane e fisico e hanno le idee chiare su come si sta in campo, quindi significa che in palestra lavorano bene e che l’allenatore è una persona in gamba”.
“Sarà complicato giocare a Prato – prosegue il coach – però noi abbiamo lavorato bene nonostante qualche acciacco. Andiamo giù con la volontà di rendergli la vita difficile e di portare a casa qualcosa. Abbiamo lavorato per questo. Sarà il campo a dire se abbiamo lavorato bene o meno bene, però andiamo giù determinate. Vogliamo disputare una bella partita approfittando del fatto di poterci confrontare con una bella realtà, una squadra ben costruita e giovane. Ho visto giocare Prato più di una volta e mi ha impressionato favorevolmente. Sono quelle partite che a noi piace giocare, motivo per cui direi che siamo pronti”.
In conclusione, Valle ha dichiarato: “L’importante sarà provare a giocare al meglio facendo le cose che ci siamo detti. Se così sarà accetteremo qualsiasi tipo di risultato. Se uscisse qualcosa di positivo sarebbe meglio, però se facciamo ciò che ci siamo detti e giochiamo al massimo delle nostre possibilità a quel punto potremo accettare qualsiasi tipo di risultato senza alcun tipo di problema”.