Gio. Apr 3rd, 2025

L’Albisola Pallavolo è campione territoriale femminile Under 18. Le ragazze di coach Luca Parodi hanno battuto domenica pomeriggio l’Imperia Volley per 3 a 1 (25-20, 25-20, 22-25, 25-18).

“Siamo un gruppo che ha fatto una grande crescita dall’inizio dell’anno – commenta coach Parodi  -. Le ragazze hanno dovuto affrontare il campionato di Serie C e mai una nostra formazione giovanile aveva affrontato questo campionato. Ma dopo la bella promozione dello scorso anno era giusto provarci. Abbiamo ringiovanito ulteriormente il gruppo inserendo le ragazze leva 2010. Ciò ha fatto progredire notevolmente le ragazze ed è importante quando si vuole essere il serbatoio per la Serie B2. La crescita è stata soprattutto di testa, partita dopo partita“.

Quali le tappe fondamentali di questo successo di una squadra che ha speso energie ma guadagnato tanto dall’impegno in C? “I tre momenti in cui c’è stato un salto di qualità sono stati la partita con la capolista della C in casa loro dove abbiamo giocato una bellissima partita, il torneo di Alassio Under 18 ,dove tra buone prestazioni e confronti all’interno del gruppo abbiamo capito quale fosse il nostro obiettivo finale. E proprio questa finale territoriale, dove è uscita la nostra maturità di atlete. Vedremo se riusciremo a stabilizzarla per toglierci qualche soddisfazione ancora in fase regionale”.

“È stato un’anno veramente difficile per il gruppo, tra problemi di salute e infortuni, ma questo non ha fermato la crescita di queste ragazze che si sono sempre aiutate in ogni momento: veramente un bel gruppo!”, conclude il coach.

Ecco l’elenco delle nostre campionesse e lo staff:

GIOCATRICI:
⁃Rebagliati Rebecca
⁃Gamberucci Sara
⁃Ranno Elena
⁃Salomone Tea
⁃Negro Carlotta
⁃Pagani Anna
⁃Bevacqua Matilde
⁃Lipari Perla
⁃Santamaria Martina
⁃Saccomani Beatrice
⁃Saccomani Vittoria
⁃Caldieri Martina
⁃Deidda Martina
⁃Acatte Giulia
⁃Saccato Beatrice
ALLENATORI:
⁃Parodi Luca
⁃Montobbio Daria
⁃Sciutto stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *