Ven. Apr 4th, 2025

Un campionato straordinario. E non è abuso di aggettivo quando si parla della stagione dell’Under 17 maschile dell’Albisola Pallavolo. In quale altro modo definire il percorso di una squadra che ha vinto 16 partite su 16 ottenendo la vittoria del campionato a suon di record? La vittoria decisiva è arrivata contro l’Imperia Volley con l’ennesimo 3 a 0 della stagione (21/25, 8/25, 11/25).

Coach Simone Arboscello commenta così la stagione: “Questo gruppo ha partecipato anche all’Under 19 e alla Serie D. Un gruppo che ha capito l’importanza della serietà e del duro lavoro. Ringraziamo anche le famiglie che hanno sposato il progetto biennale/triennale del club che punta molto sulle giovanili. In Serie D, con tutti Under 18, abbiamo disputato un ottimo campionato. Questo campionato ci ha aiutato a vedere una pallavolo diversa rispetto a quella giovanile. Non c’erano obiettivi di risultato per le giovanili ma è arrivato questo successo in Under 17 grazie ai nostri ragazzi su cui abbiamo puntato. Un grazie al lavoro di tutto lo staff tecnico del settore maschile e del lavoro del preparatore Sergio Benvenuto“.

“Quando abbiamo capito di potercela fare? Alla fine del girone di andata quando ci siamo resi conto davvero del nostro valore: ci siamo ritrovati con zero set persi e a punteggio pieno. Contro il Finale eravamo a +3 e loro erano secondi. Dovevamo batterci 3  a 0 per riprendere speranze. C’era tensione sapendo di non poter sbagliare dopo tutto quanto fatto. A parte alcuni vuoti nel secondo e quarto set abbiamo disputato una grande gara. C’è stata una crescita generale che non ci saremmo aspettati a inizio anno. Ha aiutato anche il raggiungimento dei playoff di Serie D di quest’anno. Una gratificazione impagabile“.

“Un grazie ai ragazzi della Serie D che non hanno potuto partecipare all’Under 17  per motivi di età ma che sono parte di questo gruppo. Il lavoro in palestra con i ragazzi Under 19 è stato utile. E siamo solo all’inizio del progetto. L’Albisola vuole puntare a essere protagonista a livello anche nazionale”. E i ragazzi della Serie C, primi in classifica, sono sulla buona strada per farlo!

Giocatori e staff

1. Francesco Delussu
2. ⁠Thomas Olivieri
3. ⁠Giovanni Longone
4. ⁠Luca Damele
5. ⁠Alessio Cerulli
6. ⁠Giuseppe Serafini
7. ⁠Emanuele Fischetti
8. ⁠Marco Falco
9. ⁠Andrea Marrocu

Allenatori:
1. Simone Arboscello
2. ⁠Fabrizio Turco
3. ⁠Andrea Bertolotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *