Top menu

ALL IN: B2f, Bm, Cm e Df tutte in campo nel weekend!!!

Inizia domani un weekend che si può descrivere in due parole: ALL IN!

Scendono in campo (ed è la prima volta in questa stagione) le nostre squadre nei campionati Nazionali e Regionali. All’appello, fino ad ora, mancava solo la serie C maschile che, sabato sera apre i battenti con il primo turno di campionato.

In ordine cronologico la prima formazione a scendere in campo sarà la serie D femminile di Luca Parodi che, sabato alle 20.30, sarà impegnata a Genova nella palestra dell’istituto Nautico contro le padroni di casa dell’Albaro Volley. Per Storace (ancora ferma ai box per infortunio) una gara che, se sulla carta può sembrare agevole visti gli zero punti delle genovesi, potrebbe riservare diverse insidie, sia per la voglia di riscatto che avranno le padroni di casa sia per la non perfetta forma fisica di alcune atlete.
Dopo la sconfitta di Carcare e la vittoria casalinga contro il Loano speriamo che le nostre fanciulle riescano ad imporsi portandoin riviera più punti possibile in modo da continuare il percorso di crescita che, nelle prime due partite, era ben chiaro.

Mezz’ora dopo, ore 21.00, in quel di Caselle (Torino) sarà di scena la B2 femminile che andrà a far visita ad una matricola terribile del campionato. Caselle Volley infatti si affaccia al campionato Nazionale da neo promossa, ma una neopromossa capace (nella passata stagione) di rimanere imbattuta per tutto il campionato di serie C (playoff compresi) e, rinforzatasi durante la sessione di mercato si è presentata ai nastri di partenza come una formazione più che discreta con delle individualità niente male che la pongono una formazione da piani alti della classifica.
L’Iglina arriva dalla roboante vittoria contro Canavese ma si sa che il confermarsi è sempre complicato. Mister Zanoni, ed il suo staff, hanno preparato la gara nei minimi dettagli per provare a portare a casa quella che sarebbe la quarta vittoria in altrettante gare.

In contemporanea alle ragazze, sabato sera alle 21.00, ma alla Massa di Albisola la serie C maschile comincia il suo cammino in campionato, e lo fa contro lo Spedia Volley, formazione spezina di indubbio valore in questo campionato. Per i nostri ragazzi subito un test probante che potrà dirci le ambizioni che questo gruppo potrà avere nella massima serie regionale. I ragazzi si stanno preparando da tempo per questo esordio e siamo certi che sapranno farsi valere e, soprattutto, vendere carissima la pelle soprattutto tra le mura amiche della Massa.

A chiudere il nostro weekend (calando così il poker) sarà la serie B maschile che, domenica alle ore 18.00 alla Massa, ospita la formazione del (Varese) con la speranza di sfruttare il fattore campo e portare a casa qualche punto che farebbe morale e classifica. La squadra di Luca Leoni continua a lavorare senza sosta e, nonostante le tre sconfitte, con grande volontà ed entusiasmo, siamo certi che alla lunga questo lavoro pagherà e Donati e compagni sapranno sbloccarsi da questo trend negativo che ha contraddistinto questo inizio di stagione.

Come al solito, la pagina facebook sarà aggiornata sia domani che domenica con i risultati e qualche immagine delle ragazze in trasferta a Torino, noi invitiamo tutti i tifosi a seguire tutte le squadre e soprattutto di accorrere numerosi alla Massa sia sabato sera che domenica sera. I nostri ragazzi hanno bisogno anche del calore che il pubblico di Albisola sa regalare.

Noi incrociamo le dita e speriamo che del nostro ALL IN esca un bel POKER di vittorie!

 

Comments are closed.

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes