Top menu

Serie B2 Femminile: Iglina vittoriosa contro Lilliput

Campionato Nazionale Serie B2 femminile – girone A – 12° giornata

Lilliput Torino – iglina Albisola 0-3 (14-25/17-25/16-25)

Sulla carta era una gara semplice, una squadra di alta classifica che viene ospitata da Lilliput fanalino di coda del campionato ma come si sa, spesso, le partite cosìdette “semplici” si possono trasformare in competizioni complicate e difficili da gestire sia prima che durante la gara stessa. L’Iglina era chiamata a rispondere dopo la sconfitta contro Lingotto e non poteva permettersi nessun passo falso.

L’ora o poco più di partita concessa alle torinesi è la migliore risposta che la squadra poteva dare al tecnico, alla dirigenza e ai tifosi. Un tre a zero che non ha lasciato scampo alle giovani (e promettenti) avversarie che hanno cercato di rimanere in partita (riuscendoci) solo nella primissima parte del primo set, dopo di che è stato un monologo Albisolese che ha portato Damonte e compagne al raggiungimento dei tre punti .

Durante la gara spazio per tutti (unica non entrata il libero Roberta Conterno, presente in panchina nonostante uno stato febbrile che l’ha accompagnata per tutta la settimana antecedente la gara). Ottime risposte da parte di tutte le atlete, bene Zannino nel ruolo di libero, bene Giada Botta quando è stata chiamata a sostituire Montedoro, ottimi ingressi anche di Ujka, Caviglia e Damonte.

Insomma, non abbiamo nulla da dire sulla gara se non che quello che era stato chiesto alle ragazze lo si è visto in campo, che la squadra ha dimostrato di stare bene in tutti i suoi elementi e che non possiamo che essere speranzosi per il futuro. Sabato alle 21.00 arriva Orago, altra formazione giovanile di primissim’ordine, una squadra che da anni è ai vertici della pallavolo giovanile italiana e che ogni anno sforna talenti che finiscono nelle maggiori serie nazionali. Per le nostre ragazze sarà un secondo banco di prova importante vista la successiva sosta per la fine del girone di andata.

Noi vi aspettiamo sabato alle 21.00 al Palabesio, non dimentica la voce e l’entusiasmo, il pallone… lo portiamo noi!!!

Comments are closed.

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes