Top menu

B2 Femminile: battuta Trecate, Iglina al terzo posto!!!

Serie B2 Femminile – 14° Giornata

Iglina Albisola – Igor Volley Trecate 3-1 (25-13/21-25/25-22/25-23)

Vista la disparità di classifica, quella avvenuta sabato scorso, poteva sembrare una gara semplice per le nostre ragazze impegnate a ricevere la visita dell’Igor Volley Trecate, la squadra giovanile presente nel girone forse più completa, forse più avanti nel lavoro con alcune individualità di assoluto valore e interesse nazionale. Proprio per questa ultima premessa lo staff tecnico ha raccomandato prudenza per tutta la settimana non nascondendo timori che questa gara potesse portare a più di un grattacapo e, guardando i parziali non si può dire che Zanoni e soci non avessero ragione nel fare questi pensieri.

Detto ciò i tre punti portati a casa valgono ancora di più, valgono di più perché, in contemporanea all’Iglina, Romagnano andava a sbattere contro Yamamay (altra giovanile di assoluto livello) permettendo a Damonte e compagne di scalare un gradino della classifica andando a prendersi quel terzo posto che, ad oggi, significherebbe playoff.

LA gara parte bene per la nostra formazione che liquida le novaresi nel primo set con un parziale davvero importante,  25 a 13 dimostra una netta superiorità dovuta ad una battuta ficcante e ad un sistema di muro difesa davvero impeccabile suggellato da alcuni recuperi davvero spettacolari che hanno acceso il pubblico presente al PalaBesio.

Tanto bene il primo set quanto male il secondo in cui Trecate tiene in mano il gioco per tutto il parziale, Albisola sempre costretta ad inseguire le avversarie che hanno saputo sfruttare una correlazione muro-difesa che sembrava non essere più quella del set precedente. In breve tempo la Igor si impone 25 a 21 ripareggiando le sorti della gara.

Terzo parziale che sembra la prosecuzione del secondo con Trecate che riesce ad imporre il gioco prendendo qualche punto di vantaggio a metà set ritrovandosi avanti perfino 17 a 21. Un parziale importante ( 8 a 1) permette alle nostre ragazze di riacciuffare il set a andare in vantaggio chiudendo il parziale 25 a 22.

Nel quarto set l?iglina parte bene, avanti 8 a 5 sembra riuscire a domare gli attacchi delle Piemontesi che sembrano in difficoltà, si arriva sul 16 a 12 e la partita sembra incanalata verso il risultato positive per noi, ma in men che non si dica (complice qualche errore di troppo e un gioco tenace delle avversarie) riporta le giovani ragazze di Trecate in partita addirittura in vantaggio 21 a 18. La gara si trasforma in un estenuante punto a punto che si conclude nel migliore dei modi, l’Iglina chiude 25 a 23 portando a casa tre punti fondamentali per la classifica.

A fine gara grandi sorrisi e grande festa sia per la vittoria sia per raggiungimento del terzo posto, posizionamento che ora si dovrà andare a difendere a Busto Arstizio contro la capolista Futura Giovani che, dopo aver perso ad Albisola, ha fatto bottino pieno senza lasciare nemmeno una briciola alle inseguitrici. Per le nostre ragazze sarà un test difficile e duro ma siamo certe che sapranno presentarsi agli occhi della capolista cariche e preparate al punto giusto e solo il campo emetterà il verdetto finale. Fischio d’inizio sabato ore 21.00.

Noi come sempre saremo accanto a loro nella speranza di poter commentare (comunque vada) un’altra bella gara giocata ad altissimo livello come le nostre bimbe ci hanno fatto vedere fino a questo punto.

Continuate cosi!

No comments yet.

Lascia un commento

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes