La società Albisola Pallavolo -Planet Volley è pronta per tuffarsi in una stagione difficile ma al contempo entusiasmante. Per il terzo anno consecutivo, la prima squadra femminile di coach Francesco Valle parteciperà al campionato di Serie B2. Quest’anno al Palasport Besio si assisterà a sfide contro le squadre toscane (qui il girone). Proverà a confermarsi ai vertici della Serie C la prima squadra maschile del confermato coach Guido Costigliolo. Ma non solo, la società parteciperà anche al campionato di Serie C femminile con le giovanissime di Luca Parodi dopo la splendida cavalcata playoff dello scorso anno.
“Siamo alle soglie di una stagione difficile e impegnativa in cui saremo impegnati su tanti fronti. Avremo di fatto tre prime squadre e tutte e tre avranno il massimo sostegno della società”, commenta il presidente Venero Lo Bartolo.
A fine mese inizierà a mettersi in moto tutto il settore giovanile di Albisola Pallavolo e Planet Volley. Oltre al Palasport Besio, conteremo ancora sulle palestre del Palavolley di Legino e di via delle Trincee, entrambe a Savona. A fine mese inizieranno tutte le under mentre il settore S3 comincerà in concomitanza con l’avvio dell’anno scolastico. Un “mondo” che si mouverà coordinato dal responsabile tecnico della società Claudio Agosto, che darà un occhio particolare al settore maschile, dal responsabile tecnico del settore femminile Luca Parodi e dal responsabile del settore maschile Simone Arboscello.
In programma anche i primi eventi organizzati dalla società. Nel weekend del 28/29 settembre ci sarà la 4^ edizione del Torneo “Il Sorriso di Ele”. Come ogni anno, squadre di Serie B2 e B1 femminile daranno spettacolo in quello che sarà un antipasto gustoso della stagione agonistica. Il 4 ottobre, invece, sarà il venerdì sera dedicato alla presentazione ufficiale di tutte le squadre dai più piccoli alle prime squadre al Palasport Besio.
Nelle prossime settimane, presenteremo i protagonisti dell’annata ormai alle porte e verranno forniti ulteriori dettagli sulle iniziative della società e su come chi desidera avvicinarsi al mondo del volley può entrare a far parte della nostra società.