Domani dalle ore 9:30 alle ore 12:00 presso il Palasport di Leca (Albenga) si svolgerà il primo raduno della selezione territoriale maschile under 15. A guidare i giovani atleti selezionati sarà il nostro Simone Arboscello, atleta della prima squadra maschile e allenatore dei sestetti della Serie D e dell’Under 19 a cui la società rivolge i complimenti più sentiti per il traguardo raggiunto.
“Sono molto felice e onorato – dichiara Arboscello – di essere stato nominato Responsabile tecnico della selezione maschile del territorio Savona-Imperia. Questo per me rappresenta uno step di crescita importante oltre che una sfida stimolante che affronterò con grande entusiasmo e con grande senso di responsabilità. Nonostante la giovane età (22 anni a dicembre), credo che passione, impegno e voglia di crescere siano caratteristiche fondamentali per diventare un buon allenatore”.
“Sono consapevole che ho ancora tanto da imparare – prosegue l’allenatore – ma sono sempre pronto ad ascoltare e confrontarmi con chiunque possa insegnarmi qualcosa; penso che ogni nuova esperienza sia un’opportunità per migliorarsi e questo ruolo è sicuramente un’occasione per mettersi alla prova e fare un ulteriore balzo in avanti nel mio percorso”.
”Ringrazio la Federazione per la fiducia – conclude Arboscello – che ha riposto in me; l’obiettivo sarà quello di far crescere i ragazzi non solo come atleti ma anche come persone, con la stessa passione e determinazione che metto in tutto ciò che faccio. Spero di riuscire a dimostrare che l’età non è un limite ma un punto di forza per affrontare le sfide con energia, curiosità e freschezza”.
Congratulazioni Momo!