Mer. Feb 5th, 2025

Un buono inizio di 2025 per la squadra impegnata in Serie B2 femminile. La lunga trasferta ad Arezzo ha portato in dote due punti importantissimi in chiave salvezza, anche se c’è un po’ di rammarico per non aver fatto bottino pieno. Questo, in sintesi, il pensiero di coach Francesco Valle, che ha commentato l’ultima partita disputata e il derby contro il Celle Varazze in programma domenica 19 gennaio alle 18 al palasport Besio.

Le parole del coach

“Sulla partita di domenica (disputata con Ius Pallavolo Arezzo, ndr) siamo soddisfatti perché abbiamo dovuto affrontare una trasferta lunghissima contro una squadra che sta giocando come se fosse l’ultima spiaggia tutte le partite. Hanno giocato forte e noi siamo stati comunque all’altezza della situazione. Ci tenevamo a fare un risultato positivo. Con il senno di poi rimpiangiamo un punto perché il quarto set potevamo chiuderlo, ma non abbiamo avuto la freddezza e forse un po’ di maturità per farlo e portare via i tre punti. Onore a loro che hanno creduto in una rimonta che era quasi impensabile. Noi cerchiamo di fare esperienza e tesoro da questo tipo di situazioni”.

Sul derby di domenica contro il Celle Varazze: “Questa settimana abbiamo cercato di preparare al meglio la partita di domenica. È un derby tra amici e amiche anche se c’è comunque rivalità. Del resto quando le squadre giocano contro l’Albisola trovano sempre una forza in più perché dalle giovanili in poi la nostra società è un punto di riferimento e quando ci si gioca contro, un qualcosa che vale soprattutto per le squadre del nostro territorio, tutti tirano fuori qualcosina in più per potergli stare sopra. Affronteremo una squadra che come pathos e impatto sulla partita equivale a una delle prime tre in classifica. Dovremo avere personalità, grinta, carattere e giocare a pallavolo perché stiamo imparando a farlo molto bene. Siamo curiosi di vedere a che punto siamo”.

Sul futuro: “Dal girone di ritorno avremo in più Giulia Brunasso e Francesca Di Antonio con l’aggiunta di Elisa Mukaj che è stata con noi 5 partite nel girone d’andata e che in quello di ritorno arriverà a febbraio. Abbiamo la squadra al completo, io dovrò fare delle scelte e questo è un bene perché alziamo il livello di allenamento e quella che in settimana è la preparazione alle partite e quindi non vedo l’ora di avere tutte le ragazze a disposizione e pimpanti. Stiamo recuperando anche Santamaria, alle prese con un fastidio a livello muscolare. Siamo quasi prossimi al rientro, sta ricominciando ad allenarsi piano piano. Nel girone di ritorno dunque avremo una freccia in più che all’inizio del campionato è stata fondamentale in alcune partite trascinandoci nonostante i suoi 17 anni di età. Se la sfiga ci abbandona un pochino direi che ci apprestiamo a disputare un girone di ritorno sul pezzo sperando di arrivare alla salvezza il prima possibile per poi provare a toglierci qualche soddisfazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *