Top menu

Storia Planet

ASD PLANET VOLLEY SAVONA

Il Planet Volley Savona è nato dalla volontà del Ponente Volley (sorto dal vecchio Savona Volley – settore maschile) e della Sampor (storica compagine del settore femminile), nelle persone dei presidenti Nerino Lo Bartolo e Vittorio Parodi, di unire le risorse umane e logistiche allo scopo di perseguire obiettivi più ambiziosi.

Nel ricordo delle gloriose imprese sportive del passato delle due Società, in breve tempo il Planet ha ottenuto un risultato storico nel settore maschile con il raggiungimento del 2° posto alle Finali Nazionali per i ragazzi dell’under 14, nel contempo ha ottenuto la promozione nel Campionato Regionale di serie D della compagine femminile.

Il Planet ha cominciato a partecipare ai campionati Fipav nella stagione 2013/2014, potendo quindi contare su di un movimento pallavolistico di tutto rispetto e da strutture sportive in grado di presidiare efficacemente il territorio. Una su tutte, il nuovo Palavolley di Savona, situato a Legino in zona Paip.

L’aumento delle iscrizioni e le sinergie in atto, con un’altra Società pallavolistica presente sul territorio savonese, fanno ben sperare per il raggiungimento di altri prestigiosi obiettivi sportivi.

Powered by WordPress. Designed by Woo Themes